Formazione

Politica: i 9 deputati che hanno scelto l’Europa

Si tratta di: Pierluigi Bersani, Fausto Bertinotti, Umberto Bossi, Massimo D'Alema, Enrico Letta, Alessandra Mussolini, Lapo Pistelli, Marco Rizzo, Mauro Zani.

di Redazione

Il Presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha ufficializzato in Aula alla Camera la scelta di nove deputati che hanno optato per il Parlamento di Strasburgo. Si tratta di: Pierluigi Bersani, Fausto Bertinotti, Umberto Bossi, Massimo D’Alema, Enrico Letta, Alessandra Mussolini, Lapo Pistelli, Marco Rizzo, Mauro Zani. Data l’incompatibilita’ con la carica di parlamentare italiano stabilita con la legge 78 del 2004 (quella sull’election day) i nove deputati si sono dimessi dal loro mandato a Montecitorio. ”Ritengo di interpretare il sentimento comune di tutta l’assemblea – ha detto Casini in Aula – nel formulare i migliori auguri per l’impegnativo mandato europeo che assumono e rivolgendo un vivo ringraziamento a questi colleghi per l’impegno, la competenza e la passione che hanno profuso in Parlamento nel corso degli anni ed esprimendo quindi rammarico nel vederli oggi lasciare la Camera deu deputati”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.