Welfare

Politica: Pannella sospende sciopero fame e sete

Come segno di fiducia verso le istituzioni. Domani si riuniscono i capigruppo della Camera. «Pronto a riprendere»

di Giampaolo Cerri

Marco Panella ha deciso di interrompere lo sciopero della fame e della sete. Lo ha annunciato lo stesso leader radicale a Radio Radicale. La decisione di Pannella è stata dettata da un segnale di fiducia nei confronti delle istituzioni. Il leader radicale è ricorre alla protesta estrema per protestare contro la vacatio – che dura da oltre un anno – di 12 seggi alla Camera, non assegnati a Forza Italia per mancanza di candidati. Si tratta infatti del pasticcio delle liste civetta.
Domani si svolgerà alla Camera la conferenza dei capigruppo, chiamata ad adottare una decisione sui seggi vacanti. Il leader radicale, tuttavia, ha dato un ultimatum dicendosi pronto a riprendere la forma di protesta qualora non arrivi la decisione di Montecitorio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.