Formazione

Politica, Scelli ci riprova: “Punto al grande centro”

Dopo il fallimento dell'Onda azzurra dello scorso aprile l'ex commissario straordinario della Croce rossa con Italia di Nuovo sembra prendere le distanze da Forza Italia

di Redazione

“In mezzo a due schieramenti politici che non sembrano dare agli italiani ne’ garanzie di unita’ ne’ di programmi condivisi”, Maurizio Scelli, gia’ Commissario della CRI, scende in campo con il suo movimento “Italia di Nuovo” ponendosi l’obiettivo di dar vita al terzo polo politico che il nuovo sistema elettorale permette.

“Un grande centro – precisa Scelli – che oggi manca, al quale si possano riferire gli elettori (che dai sondaggi elettorali sembrano addirittura essere nove milioni, tra i quali soprattutto giovani e anziani) che in questo momento non riescono a trovare adeguate risposte e tutele ne’ dal centrodestra ne’ dal centrosinistra e che hanno particolarmente a cuore i diritti e i valori piu’ essenziali della vita e della persona, dall’embrione al proprio termine”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.