Non profit

Ponte solidale verso Malta

Sicilia: sottoscritti i contratti di sovvenzione per i progetti di cooperazione ammessi a finanziamento a seguito del bando di selezione pubblicato nel luglio del 2005

di Redazione

Sottoscritti i contratti di sovvenzione per gli 11 progetti di cooperazione transfrontaliera ammessi a finanziamento a seguito del bando di selezione pubblicato nel luglio del 2005. Si tratta di progetti finalizzati all?integrazione socio-economica tra la Sicilia e Malta e che hanno avviato le attività all?inizio del 2006. La conclusione è prevista entro il 2008. Sono coinvolti amministrazioni comunali e provinciali, università, associazioni di categoria, enti regionali e governativi, oltre a enti di ricerca e ad associazioni culturali siciliani e maltesi. Tra gli obiettivi il rafforzamento delle identità culturali, la promozione delle tradizioni e culture comuni oltre che la salvaguardia dell?ambiente.

www.regione.sicilia.it

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.