Famiglia

Portineria solidale, è il nuovo progetto Auser e Federcase

Auser e Federcase hanno stretto un accordo quadro per la realizzazione del progetto "portineria solidale" nei quartieri di edilizia pubblica

di Carmen Morrone

L?accordo mira a diffondere presso gli Enti associati a Federcasa iniziative a favore degli abitanti dei quartieri di edilizia pubblica, in particolare nelle zone periferiche dove sono più diffuse situazioni di disagio e difficoltà.

L?accordo prevede che l?Auser possa disporre, in queste case, di locali adeguati per promuovere la “portineria solidale”, un punto di riferimento associativo di aiuto e sostegno per gli anziani che abitano nei quartieri di edilizia popolare.
L?iniziativa ha già visto nascere i primo esempi di collaborazione nei Contratti di Quartiere a Palermo, Pistoia e San Giovanni Valdarno. www.auser.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.