Non profit

POVERTA’. Nasce la cooperativa sociale dei City Angels

Obiettivo della cooperativa sociale di tipo B dare formazione e lavoro agli emarginati

di Redazione

Nasce, diretta emanazione dell’associazione City Angels Onlus, la cooperativa sociale City Angels Service: una cooperativa sociale di tipo B. «È la logica evoluzione della nostra attività umanitaria come City Angels – spiega il fondatore, Mario Furlan. – Con gli Angels aiutiamo gli emarginati: senzatetto, sbandati, disperati, immigrati in dificoltà. Con la Cooperativa vogliamo offrire formazione e lavoro a quelli di loro che dimostrano serietà e impegno a cambiare vita. In modo da prospettare loro un futuro migliore aiutandoli a inserirsi nel mondo del lavoro. Per superare il semplice assistenzialismo: non limitarci a dare loro il pesce, bensì aiutarli a pescare. L’abbiamo già fatto più volte nei nostri 15 anni di attività; ora vogliamo incrementare il nostro impegno e renderlo ancora più efficace con uno strumento giuridico adeguato: la cooperativa sociale, appunto».

La Cooperativa inizierà la sua attività con settembre, ma è già stata formalmente costituita. Offrirà ai clienti servizi che spaziano dalla vigilanza non armata ai servizi di pulizia e manutenzione, da sgomberi e traslochi al giardinaggio, dai lavori di restauro al volantinaggio e al dog sitting.
 
Per informazioni: City Angels – 26.809435

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.