Non profit

Povertà: oltre 23milioni di persone in piedi per Obiettivi del Millenio

Oltre 23 milioni di persone in piedi per la giornata mondiale contro la poverta' e per gli obiettivi di sviluppo del millennio. Dalle ore 12 di domenica 15 ottobre alle ore 12 di lunedi' 16 ottobre

di Redazione

Oltre 23 milioni di persone in piedi per la giornata mondiale contro la poverta’ e per gli obiettivi di sviluppo del millennio. Dalle ore 12 di domenica 15 ottobre alle ore 12 di lunedi’ 16 ottobre 23.542.614 persone, in oltre 80 Paesi del Mondo, hanno aderito allo ”Stand Up Against Poverty”, una iniziativa promossa dalla Campagna del Millennio delle Nazioni Unite insieme a Global Call to Action Against Poverty (GCAP) in occasione della Giornata Mondiale Onu contro la Poverta’ celebrata oggi. In Italia, informa una nota, 268.697 persone si sono alzate in piedi in 2687 eventi. Di queste 16.326 hanno raccolto l’appello lanciato da Mtv Italia, 433 delle quale erano ragazzi che, registrando la propria adesione nel sito di Mtv Italia, sono diventati Capitani No excuse. Il Guinness World Records ha ufficialmente confermato che per la prima volta e’ stato stabilito il record di persone che si sono alzate contro la poverta’ in vari luoghi del mondo, nell’arco di 24 ore, aderendo all’iniziativa Stand Up.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.