Non profit
PREMI. Il Columbus all’Istituto europeo oncologia, a Ferragamo e a Fallaci
Il premio, che risale al 1948, riconosce le personalità "costruttrici di civilità"
di Redazione
Salvatore Ferragamo Spa, Istituto Europeo di oncologia, Oriana Fallaci (alla memoria). Sono questi i vincitori della XXVII edizione del ‘Premio Columbus’ promosso dal Rotary Club Firenze Est, col patrocinio del Comune di Firenze.
I tre riconoscimenti sono stati assegnati da una commissione composta da Augusto Cesati, Alessandro Pratesi, Cristina Acidini, Sergio Ceccuzzi, Franco Cioni, Antonia Ida Fontana, Antonio Gherdovic, Fabio Azzaroli, Eugenio Giani.
I riconoscimenti saranno consegnati il 12 ottobre (ore 17) nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Il premio, che risale al 1948, intende riconoscere alti meriti di personalita’ che in ogni campo abbiano dimostrato lo spirito di ”costruttori di civilta”’ che animava Cristoforo Colombo. La tradizione del premio si interruppe nel 1976 e fu poi ripresa qualche anno dopo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.