Formazione
Presentato il nuovo sito della Fiopsd
Un nuovo spazio di comunicazione sul tema della grave emarginazione è questo il sito della Federazione italiana degli organismi per senza dimora
di Redazione
Un vero e proprio portale della strada online, di comunicazione e servizio per chi si occupa di eclusione. Si tratta di www.fiopsd.org, la rinnovata home page della Fiopsd, la Federazione italiana di circa 70 organismi che in undici regioni lavorano con le persone senza dimora.
A distanza di alcuni anni dal suo lancio, la Fiopsd ha ritenuto necessario adeguare il sito alle mutate esigenze dei soci e del più ampio pubblico interessato al tema della grave emarginazione adulta e delle persone senza dimora.
Un restyling nella forma grafica ma soprattutto nei contenuti: sul sito sono presenti approfondimenti sulle attività della Federazione; la presentazione del progetto triennale e dei programmi annuali di lavoro e dei temi ritenuti prioritari nei confronti delle politiche territoriali e nazionali di contrasto alla povertà estrema; informazioni circa le attività dei soci della Federazione; l?archivio storico del materiale prodotto da Fiopsd; infine, i comunicati stampa.
L?occasione per lanciare il nuovo sito è l?assemblea generale della Fiopsd che si tiene oggi all?Opera San Francesco di Milano. Viene affrontato il tema della prevenzione della grave marginalità in Europa, confrontandosi sugli obiettivi di Nizza e sulle proposte della, federazione europea delle organizzazioni che lavorano con i senza dimora (Feantsa).
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it