Politica
Presidenziali: Al Bashir in testa con il 72-90% dei voti
A dare i primi exit poll è l'agenzia di stampa governativa Suna
di Redazione
Secondo i primi exit poll effettuati su un campione di 35 sezioni elettorali, l’attuale presidente del Sudan Omar al-Bashir è in vantaggio rispetto ai suoi concorrenti con percentuali di voto che vanno dal 72 al 90%.
L’agenzia di stampa ufficiale sudanese, Suna riferisce che il campione è stato effettuato in diverse zone del paese e dai dati registrati è emerso che al-Bashir In particolare avrebbe ottenuto il 90% dei consensi in diverse sezioni del nord del Sudan. La commissione elettorale ieri aveva diffuso i primi risultati provvisori delle elezioni, annunciando la vittoria del partito di governo nel nord del Sudan dove ha conquistato 17 seggi parlamentari e la maggioranza nei consigli regionali.
Lo scrutinio sta andando avanti in queste ore e i risultati ufficiali potrebbero essere diffusi già domani.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.