Famiglia

Pressing del Carroccio: altre tre interrogazioni

Sotto accusa le spese dell'Ufficio nazionale e i rapporti fra Stato e Regioni nella distribuzione delle risorse

di Redazione

Tre nuove interrogazioni parlamentari sul servizio civile, presentate lo scorso 17 febbraio dagli on. Rivolta e Molteni della Lega Nord, che partono dall’ultimo documento di programmazione finanziaria 2011 del’Unsc. 

Nella prima (n. 4/10936), si evidenzia una «forte discrasia tra la riduzione percentuale delle risorse destinate alle Regioni» rispetto ad altre voci, e si chiede se essa non «sia in contrasto con il principio di leale collaborazione tra Stato e regioni». La seconda (n. 4/10937) riguarda i costi di alcune attività promozionali relative al servizio civile, ritenute improprie, mentre la terza (n. 4/10940) denuncia il presunto sforamento per più di 1 milione di euro delle spese di funzionamento dell’Unsc, oltre il limite del 5% del fondo nazionale stabilito dalla legge 64/2001.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.