Cultura
Presto sito clan Celentano accessibile a disabili
La nuova versione sarà online a settembre
Sara’ online entro l’autunno prossimo, in concomitanza e con l’uscita del nuovo cd di Adriano Celentano, la nuova versione ufficiale di clancelentano.it accessibile per le persone disabili.
Per la prima volta in Italia una casa discografica si accinge a realizzare una serie di pagine internet con tutte le informazioni sul Clan Celentano e su Adriano Celentano dedicate ai disabili: le pagine del sito di questa sezione saranno progettate in modo tale da soddisfare i requisiti fondamentali dell’accessibilita’ ai siti web per un elevato numero di persone, secondo le raccomandazioni diffuse dal W3C, il consorzio mondiale dedicato allo sviluppo del World Wide Web. Il livello di conformita’ che sara’ ottenuto e’ la tripla A (AAA).
Nella scelta, spiega un comunicato del Clan, non c’e’ alcun vantaggio di tipo economico o ‘promozionale’ per l’ Azienda. ”Il Clan Celentano -si legge in una nota- auspica che la sua iniziativa, ancor piu’ perche’ proveniente dall’area Entertainment, possa sollecitare definitivamente quegli Enti, Istituzioni, Societa’, i cui siti sono ancor piu’ essenziali alla qualita’ della vita di molti disabili ma che, di fatto, per la mancanza di requisiti di accessibilita’, trascurano una parte così consistente della propria utenza”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.