www.care.org/virtual_trip/bolivia/
Turisti responsabili? No Alpitur? Ottimo, questo è il sito che fa per voi. O meglio, il viaggio: virtuale, gratuito, ecosostenibile e socialmente responsabile. L?ong americana Care propone viaggi virtuali di turismo responsabile in Perù, Kosovo, Africa, Nepal e altri Paesi spesso snobbati dal turismo di massa. Come? Con foto, diari di viaggio e interviste alle popolazioni locali realizzate dai volontari. Chi vuole passare dal virtuale al reale può inviare email per chiedere informazioni a chi ha fatto veramente il viaggio.
www.greenpeace.org/greatbear/
Chi vuole viaggiare nella più grande foresta pluviale temperata del pianeta può cominciare con il viaggio virtuale proposto da Greenpeace per festeggiare il successo della campagna di protezione della Foresta del Grande Orso.
www.solidea.org/ospiti/aitr_index.htm
Sito dell?Aitr-Associazione italiana turismo responsabile che raccoglie 42 associazioni che offrono proposte di viaggi alternativi.
www.viaggisolidali.it
Sito di Cta-Volontari per lo Sviluppo, un consorzio costituito da 5 ong (Aspem, Celim, Cisv, Cmsr e Mlal) per l?organizzazione di viaggi di solidarietà e conoscenza nei Paesi dove le stesse operano.
www.outis.org
“Outis. La mente del viaggiatore” è un?associazione culturale che promuove un turismo di qualità, più attento e consapevole
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.