Non profit

Primo seminario interattivo Ail sulle leucemie

Medici, pazienti e famiglie parlano di assistenza

di Redazione

Si terrà a Roma mercoledì 28 aprile il primo Seminario Interattivo tra medici, pazienti e famiglie “Ail Pazienti Mielodisplasie”, promosso dalla Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. L’appuntamento avrà luogo a Roma presso la Sala Convegni AIL in Via Casilina 5, a partire dalle ore 11.

Nei giorni successivi invece, giovedì 29 e venerdì 30 aprile, sempre a Roma si terrà il Myelodysplastic Syndrome Expert Meeting, importante Convegno che per la prima volta riunirà in Italia oltre 300 ematologi per affrontare il tema delle sindromi mielodisplastiche. Tra i presenti ci saranno illustri esperti come i professori Franco Mandelli, Sante Tura e Valeria Santini.

Il primo Seminario sarà l’occasione non solo per dare spazio alle testimonianze dei pazienti e allo scambio di esperienze tra medici, malati e famiglie ma anche per illustrare le attività di assistenza offerte dall’AIL in Italia. L’incontro scientifico invece farà il punto sulle più recenti acquisizioni nel settore della Ricerca e sul corretto approccio diagnostico nel campo delle Mielodisplasie, patologie ancora molto complesse da gestire anche a causa dell’età avanzata dei pazienti colpiti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.