Leggi

Privacy: relazione sull’attività svolta nel 2004

I testi e i preovvedimenti realizzati nel 2004 sul sito governo.it

di Benedetta Verrini

L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha presentato il 9 febbraio 2004 la Relazione sull’attività svolta nel 2004.
La Relazione, che viene trasmessa lo stesso giorno al Parlamento e al Governo, traccia il bilancio del lavoro svolto, illustra le diverse questioni delle quali si è occupata l’Autorità nel suo ottavo anno di attività, fa il punto sullo stato di attuazione del Codice in materia di protezione dei dati personali.
Nel 2004 l’Autorità Garante ha deciso 731 ricorsi (609 nel 2003, 390, nel 2002), risposto a 7.770 segnalazioni e reclami (3.796 nel 2003, 2.532 nel 2002) ed a 1.692 quesiti (786 nel 2003, 824 nel 2002). Anche le ispezioni sono cresciute del 45%.

Il testo della relazione, le leggi e il dossier sui nuovi elenchi telefonici su:

www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/privacy_relazione04/index.html

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.