Non profit

Progetti sperimentali, sono 76 quelli finanziati

Ben 30 sono in Abruzzo. 2,3 milioni i contributi

di Redazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato la graduatoria dei progetti sperimentali finanziati per l’anno 2009 dal Fondo per il Volontariato. La Direttiva di Sacconi pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 12 settembre 2009, prevedeva 2,3 milioni di euro di contributi.

Sono 76 i progetti finanziati, di cui ben 30 solo nella regione Abruzzo, che come previsto dall’Osservatorio nazionale per il Volontariato, ha visto destinarsi il 40% delle risorse (per un ammontare di 919.800 mila euro circa).

Il resto dei fondi è stato destinato a progetti che interessano le regioni Lazio (10 progetti), Campania (7), Emilia Romagna (7), Lombardia (5), Veneto (4), Liguria (3), Piemonte (3), Toscana (3), Calabria (2), Friuli Venezia Giulia (1), Puglia (1) ed infine la Sicilia (1).

Le Organizzazioni beneficiarie del contribuito riceveranno una comunicazione formale e dovranno entro 30 giorni inviare alla Divisione III Volontariato la documentazione indicata.

www.lavoro.gov.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.