Cultura
Promozione dell’impresa sociale
Al via due corsi di formazione gratuiti rivolti a donne disoccupate o gia' occupate che vogliono fare impresa
di Redazione
A organizzarli e’ l’Irfi, azienda per la formazione della Camera di commercio di Roma.
Il primo e’ per ‘Operatore di lingua e cultura turca’ ed e’ destinato a 16 candidate, disoccupate da almeno 6 mesi e in possesso di un diploma di scuola media superiore. Durera’ 390 ore, ha come obiettivo l’apprendimento di base della lingua turca e nasce dall’esigenza di favorire gli scambi commerciali tra Italia e Turchia.
Il secondo corso, ‘Gestione di impresa sociale per donne immigrate’, di 200 ore, e’ rivolto a 18 straniere occupate, tra i 30 e i 40 anni, con diploma di scuola media superiore, ed e’ mirato a far acquisire le competenze professionali necessarie alla creazione e gestione di un’impresa no-profit. ”La provincia di Roma e per essa anche l’assessorato al Lavoro -ha dichiarato l’assessore provinciale al Lavoro, Gloria Malaspina- attribuisce particolare importanza alla formazione finalizzata a favorire occupazione qualificata e nuova imprenditorialita’ femminile. Il corso di impresa sociale per donne immigrate rappresenta, in quest’ottica, un importante strumento di integrazione”.
Le domande di ammissione ai corsi devono essere presentate entro il 14 giugno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.