Welfare

Promuovere il dialogo tra atenei e imprese

E ' l'obiettivo del workshop per illustrare alle imprese campane che collaborano con l'universita' le opportunita' le attivita' del programma "Lavoro&Sviluppo"

di Carmen Morrone

L’incontro si terra’ oggi, alle ore 16,30, presso la facolta’di Ingegneria dell’universita’ ‘Federico II’ di Napoli, e parteciperanno Lea Battistoni, direttore generale per il mercato del lavoro del ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, Edoardo Cosenza, preside della facolta’ di Ingegneria, e Giovanni Chiabrera, responsabile del Progetto per Italia Lavoro, l’agenzia governativa per le politiche attive dell’occupazione.

‘Lavoro&Sviluppo’, frutto di un accordo fra i ministeri del Lavoro e delle Attivita’ produttive, intende promuovere e favorire l’accesso al mercato del lavoro di laureati, disoccupati e lavoratori svantaggiati delle regioni Obiettivo 1 (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia), presso imprese del Mezzogiorno, che abbiano usufruito delle agevolazioni previste dal Programma Operativo Nazionale-Sviluppo Imprenditoriale Locale (Pon-Sil).

Tra i servizi offerti alle imprese, figurano la promozione di strumenti innovativi di politica attiva, la rilevazione dei fabbisogni a breve e medio periodo, la preselezione e l’assistenza alla selezione delle figure ricercate, l’assistenza al completamento delle competenze dei lavoratori per rispondere ai fabbisogni aziendali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.