Formazione

Protagonisti: Don Anselmi a capo della Cei Giovani

Don Nicolò Anselmi, dell'arcidiocesi di Genova, è il nuovo responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile della Conferenza Episcopale Italiana

di Redazione

La nomina è stata resa ufficiale con la diffusione del comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente della Cei. Don Anselmi prende il posto di don Paolo Giulietti.

Don Anselmi lavora con la Pastorale giovanile nazionale da diversi anni. Ordinato sacerdote nel 1995, e’ stato nominato nel 1997 responsabile della pastorale giovanile della Diocesi di Genova e successivamente, nel 1997, responsabile dei giovani della Regione ecclesiastica ligure. E’ insegnante di religione ed Assistente ecclesiastico regionale dell’Agesci.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.