Cultura

Pugli@lbania, culture in rete

Un accordo di cooperazione, che sara' firmato domani nella sede della provincia di Bari, dara' il via al Progetto 'Pugli@lbania Comunita' e Culture in rete'

di Redazione

L’accordo sara’ illustrato dall’Assessore alle Politiche Comunitarie Vincenzo Caldarone, alle 11,00 presos la Sala Stampa del palazzo della Provincia di Bari e sara’ sottoscritto alla presenza dei rappresentanti dei vari Enti pugliesi e albanesi che partecipano al progetto di cui la Provincia di Bari e’ capofila.

‘Pugli@lbania’ promuove un percorso di cooperazione tra diversi soggetti istituzionali, pubblici e privati, sia italiani che albanesi. L’idea guida fa riferimento alle tradizioni, quindi alle radici dei due popoli ed all’innovazione come strumento per la loro valorizzazione e diffusione. Il progetto rientra nel programma di iniziativa comunitaria Interreg III A Italia Albania con un finanziamento complessivo di 787.000 euro.

Partner ufficiali del progetto sono, per la parte italiana le province di Bari, Brindisi, Lecce, il centro regionale per il commercio estero della Puglia, il teatro pubblico pugliese, l’Universita’ degli Studi di Lecce, Associazione italiana amici cinema d’essai (Aiace). Mentre per la parte albanese i partners sono la Biblioteca Nazionale dell’Albania e l’Istituto della cultura popolare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.