Welfare

Quale lavoro? Un convegno con Marco Revelli

Organizzato dalla Fondazione Bonassi di Bergamo

di Redazione

L’incontro è organizzato dalla Fondazione Don Primo Bonassi, primo dei “Dialoghi con i testimoni del nostro tempo”, un itinerario in tre tappe per comprendere il nostro presente e per contribuire a un progetto culturale, sociale e civile di convivenza nel quale futuro e felicità possano liberarsi. Compagni di viaggio sono alcuni ‘testimoni’, credibili, vicini alla realtà quotidiana e in grado di tracciare orizzonti.

Marco Revelli, collaboratore di Vita, è professore ordinario di Scienze della politica presso l’Università del Piemonte Orientale “A.Avogadro”. Ha sviluppato un’accurata riflessione sulle culture politiche e sulle loro trasformazioni, approfondendo la ricerca sul rapporto tra forme della politica e strutture sociali e produttive. Ha coordinato la Commissione di Indagine sull’Esclusione Sociale (CIES). Il Primo incontro è mercoledì 8 febbraio 2012 alle ore 20.30 presso la sala incontri de Il Pitturello Torre de’ Roveri.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.