Cultura

Quali politiche per le persone con disabilità?

A Torino un convegno sull'altra abilità. Tra i relatori, anche Gianni Amelio

di Sara De Carli

Regioni a confronto sul tema della disabilita’, a Torino, i prossimi 8 e 9 ottobre, nel convegno “L’altra abilita’: esperienze e politiche per le persone con disabilita’”.

Nel corso dell’incontro ci si confrontera’ sulle politiche del lavoro e le politiche sociali rivolte alla disabilita’. Le due giornate di lavoro sono state promosse dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, con la regia della regione Piemonte, la collaborazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il patrocinio del Segretariato Sociale della Rai.

Relatore “straordinario” il regista Gianni Amelio, che interverra’ parlando della sua esperienza nella realizzazione del film “Le chiavi di casa”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.