Non profit
Quando è il genitore a chiedere aiuto
Telefono Genitori: nato nel 2006 come centro di chiamata al servizio dei genitori
di Redazione
Telefono Genitori è nato nel giugno 2006 come centro di chiamata al servizio dei genitori di qualsiasi età, provenienza, estrazione sociale che desiderano confrontarsi, condividere la loro esperienza, avere indicazioni su situazioni più o meno critiche, chiedere consiglio sul mestiere di essere genitori.
Telefono Genitori, che ha la sua seconda sede a Cosenza, vuole aiutare i genitori a interpretare i comportamenti dei figli e quando possibile migliorare e facilitare le relazioni parentali. Il 5 febbraio parte il primo corso per formare operatori che faranno volontariato in particolare nella sede di Milano. Quindici gli incontri con interventi in aula, esercitazioni e analisi di casi. Lezioni sino al 21 marzo ogni lunedì e mercoledì. Contributo di 35 euro. Iscrizioni da subito.
Info: Telefono Genitori, Milano – numero verde 800.279711
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.