Non profit

Quando la spesa e la cena sono giuste

di Redazione

Tremila punti vendita della piccola e grande distribuzione, ristoranti e self service: questi i luoghi dei tanti eventi che attraverseranno l’Italia per un’intera settimana, quella della sesta edizione di: «Io faccio la spesa giusta». Ideata e organizzata da Fairtrade Italia, con Legambiente, Banca Popolare Etica, Movimento Consumatori, Arci e Librerie Feltrinelli, la settimana è diventata un appuntamento fisso per conoscere da vicino e provare i prodotti, ma anche per partecipare ai numerosi eventi e incontri.
La Settimana della spesa giusta si svolgerà in contemporanea nei supermercati Auchan, Carrefour, Conad, Coop, Crai, Lidl, NaturaSì, Pam, Standa, Billa con promozioni e materiali che evidenziano le referenze equosolidali. Nei ristoranti bio aderenti all’iniziativa «Io faccio la cena giusta» saranno utilizzati prodotti equosolidali nel menù, in collaborazione con BioBank, Aiab Emilia Romagna e Ourfood. I self service della catena Cir Food delle province di Modena e Reggio Emilia proporranno un Fairtrade Break. Inoltre, nelle Librerie Feltrinelli sarà presentato il libro Equo & Solidale. Un ricettario per tutti i giorni (edizione Tecniche Nuove) che propone più di 100 ricette con ingredienti di commercio equo e solidale.
Italia, dal 17 al 25 ottobre, eventi su www.fairtradeitalia.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it