Non profit

Quasi 300 ex pronti a lavorare gratis

L'elenco consegnato stamani al sottosegretario alla presidenza Gianni Letta

di Redazione

Sono 291 gli ex deputati e senatori a disposizione del governo per incarichi a titolo gratuito, pronti a svolgere attività di consulenza o a far parte di commissioni. L’elenco e’ stato consegnato stamattina al sottosegretario alla presidenza Gianni Letta dal presidente e dal vicepresidente dell’Associazione degli ex parlamentari, Franco Coccia e Michele Zolla.
«E’ un passo in avanti per dare finalmente concretezza alla nostra proposta. Colleghe e colleghi che hanno maturato in lunghi anni e per varie legislature esperienze e conoscenze, assolvendo compiti di interesse primario nell’interesse del Paese, lavoreranno per l’amministrazione gratis, senza alcun rimborso. Un’offerta a costo zero – ha spiegato Coccia – che avanziamo per contribuire civicamente a ridurre l’incidenza dei costi della politica».
I nominativi segnalati a Letta sono il risultato di un sondaggio su oltre 1.500 iscritti all’Associazione degli ex parlamentari: «Il sottosegretario ci ha rassicurati che esaminerà la documentazione – ha concluso Coccia – e che ci incontrerà nuovamente in tempi brevi per concordare nel dettaglio l’operatività della nostra iniziativa».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.