Non profit

Questo mondo non è in vendita: gli appuntamenti di luglio

La campagna vara le ultime iniziative in vista dell'appuntamento di Cancun, a settembre

di Gabriella Meroni

4 luglio ore 11.30 – Conferenza stampa a Roma presso la Sala Stampa Estera sull’incontro informale dei ministri del commercio con l’estero che si terrà a Palermo il 6 luglio 2003. Interverranno all’incontro rappresentanti della campagna internazionale ed italiana sul Wto. Verranno inoltre lanciate le iniziative e azioni simboliche e non violente che avranno luogo a Roma ed a Palermo in questi stessi giorni.

5 luglio dalle ore 9 alle ore 13 – Incontro pubblico presso l’Università degli Studi di Palermo alla sala del rettorato. Parteciperanno esponenti delle seguenti organizzazioni: Comitato internazionale per il Contratto mondiale dell’acqua, Cpe/Via Campesina, Greenpeace International, Friends of the Earth Europe, World Development Movement (Gran Bretagna), Corporate Europe Observatory (Paesi Bassi) Arab ngo Network on Trade (Libano), ARI (Italia).
Pomeriggio – Palermo, attracco della nave di Greenpeace Rainbow Warrior.
Sera – Palermo, piazzetta S. Anna, Festa della Musica – ARCI. Concerto dedicato alla Campagna.

6 luglio ore 12 – Palermo, conferenza stampa a bordo della Rainbow Warrior di Greenpeace.
Ore 14.30 – Palermo, consegna al ministro Urso della dichiarazione delle Ong della campagna internazionale e nazionale sul WTO questo mondo non è in vendita con azioni simboliche e degustazione di specialità alimentari siciliane equo-solidali e non ogm.
Nel corso delle giornate di Palermo saranno comunicate le altre iniziative della Campagna Questo mondo non è in vendita in vista della Ministeriale di Cancun.

Per altre informazioni:
www.campagnawto.org

QUESTO MONDO NON E’ IN VENDITA

Campagna promossa da: Arci, Attac, Azione Aiuto, Banca Etica, Campagna Riforma Banca Mondiale, Centro Internazionale Crocevia, Centro Nuovo Modello di Sviluppo, Chiama l’Africa, CIPSI, DeA – Donne e Ambiente, Focsiv, GreenPeace, Lila Cedius, Lunaria, Mani Tese, Rete Lilliput, Roba Dell’Altro Mondo, Terra Madre, Terra Nuova – Gruppo di appoggio al movimento contadino africano, Unione degli Studenti, Unione Degli Universitari

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.