Volontariato

Rai: nuovo Cda, Mieli presidente

Nel cda Rumi, Veneziani, Alberoni e Petroni

di Giampaolo Cerri

Paolo Mieli, già direttore della Stampa e del Corriere della Sera, attuale direttore editoriale Rcs, è il nuovo presidente della Rai. Lo hanno designato i presidenti di Camera e Senato, Casini e Pera.
Il nome di Mieli faceva parte, insieme a Fabiani ed Eco, di una terna proposta dall’Ulivo.
I quattro consiglieri di area Polo sono: il filosofo Marcello Veneziani, il sociologo Francesco Alberoni, lo storico Giorgio Rumi e l’economista Angelo Maria Petroni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.