Volontariato
Ravenna, al via lo sportello unificato per gli stranieri
Consentirà di entrare in possesso di permesso di soggiorno, iscrizione anagrafica di residenza, dichiarazione di dimora abituale e codice fiscale
E´ stato inaugurato a fine maggio, presso la sede della Questura di Ravenna (via Berlinguer), un nuovo sportello unificato per gli stranieri che vivono e che lavorano nella città romagnola.
“Si tratta di un passo importante verso una integrazione fra Questura, Comune e Ufficio Entrate e che equipara gli stranieri agli altri cittadini” spiega un comunicato della Regione. Lo sportello unificato consentirà – a chi ne usufruirà – di entrare in possesso di un permesso di soggiorno, di un´iscrizione anagrafica di residenza, di una dichiarazione di dimora abituale e di un codice fiscale, senza dover “peregrinare” per tre diversi Enti.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.