Famiglia
Razzismo: Fioroni chiede più controlli fuori dalle scuole
La rischiesta ad Amato annunciata oggi in Commissione Cultura
di Redazione
In apertura dell’audizione in Commissione Cultura alla Camera, il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, ha annunciato che chiederà al ministro Amato più controlli fuori dalle scuole per sorvegliare i casi di xenofobia e razzismo. “I fatti di xenofobia e razzismo che si sono verificati, con andamento crescente, in prossimità delle scuole o all’interno delle scuole – ha affermato Fioroni – sono un elemento di forte preoccupazione. Per questo – ha annunciato – chiederò al ministro Amato di intensificare i controlli all’esterno delle nostre scuola”.
Fioroni ha anche annunciato una lettera a tutti i dirigenti scolastici “affinchè si ponga sempre più attenzione a una costruzione attiva dell’intercultura che sia basata, sempre e comunque, sul rispetto
dell’altro”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.