Non profit

Realacci: «Tifare Italia non è un gioco d’azzardo»

«Incompatibile con i valori delll sport». Dura posizione del Presidente onorario di Legambiente e Presidente della Commissione Ambiente e Territorio della Camera sull'accordo tra FIGC e la società di gambling

di Redazione

«Tifare Italia non è un gioco d’azzardo, Intralot è uno sponsor che non fa bene alla Nazionale». Interviene così Ermete Realacci (PD), Presidente della Commissione Ambiente e Territorio alla Camera e Presidente onorario di Legambiente.

«Ho presentato un'interrogazione al presidente del Consiglio dei Ministri – scrive Realacci su FB – chiedendo se ritenga tale sponsorizzazione compatibile con i valori dello sport e con le azioni di contrasto delle ludopatie promosse dall’esecutivo e che, in sostanza, si arrivi quanto prima a una rescissione del contratto».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.