Sostenibilità
Relazione sull’ambiente in “versione junior”
E' il Rapporto pubblicato online dal ministero ad uso dei ragazzi. Obiettivo: diffondere il concetto di sviluppo sostenibile
Il ministero dell’Ambiente ha pubblicato sul proprio sito web la versione per ragazzi della Relazione sull’Ambiente, la RSA junior. Il volume, di oltre 200 pagine con spiegazioni e illustrazioni, rappresenta il primo esempio di rapporto ufficiale sull?ambiente specificamente dedicato ai cittadini piu’ giovani, e potrebbe essere utilizzato anche come un valido strumento didattico.
L?obiettivo principale del Rapporto, spiega il ministero, è quello di diffondere il concetto di sviluppo sostenibile. I singoli capitoli del volume (ecosistema, biodiversità, comportamenti, energia ecc) possono essere scaricati in formato pdf.
www.minambiente.it/Sito/pubblicazioni/Collana_RSA/RSA_junior/RSAjunior_indice.asp
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.