Cultura
Religioni: Card. Martino, anche tra i cristiani ci sono i “fondamentalisti”
'In tutte le religioni ci sono dei fondamentalisti, anche in quella cristiana", così il presidente del Pontificio consiglio della Giustizia e della pace
di Redazione
”In tutte le religioni ci sono dei fondamentalisti, anche in quella cristiana, in quella buddista, in quella musulmana. Ma le religioni sono religioni di pace, ci spingono verso Dio, l’ autore della pace”. Lo ha detto il presidente del Pontificio consiglio vaticano della Giustizia e della pace, cardinale Renato Raffaele Martino, in un’ intervista a Tele Padre Pio, che andra’ in onda domani mattina, durante la rassegna stampa delle ore 8,15. Lo rende noto un comunicato dell’ emittente satellitare. Il porporato – e’ detto – e’ stato intervistato durante una sua visita a San Giovanni Rotondo dove ha celebrato la messa nella cripta che conserva le spoglie mortali di San Pio da Pietrelcina. In merito al terrorismo e alle sue cause, il cardinale Martino ha dichiarato che ”occorre andare a vedere cosa causa il terrorismo: cause politiche, economiche, culturali”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.