Cultura
Religioni e società, il convegno
Si svolgerà in Danimarca all'università di Aahrus il convegno sul tema "Religioni e società"
di Redazione
‘Religioni e societa”, ovvero l’influenza della fede religiosa sui comportamenti sociali in un’Europa sempre piu’ multietnica: e’ questo il tema dell’incontro internazionale che si svolgera’ in Danimarca dal 18 al 19 maggio 2006, per iniziativa congiunta dell’Eurispes e del Centro per gli studi multireligiosi dell’universita’ di Aahrus in collaborazione con la Fondazione europea della scienza – E.s.f., che ha sostenuto e finanziato l’iniziativa.
L’incontro rientra in un progetto europeo che ha lo scopo di avviare nuove forme di analisi e di valutazione delle grandi e crescenti diversita’ etniche, culturali e religiose, in una fase del processo di integrazione europea caratterizzato dal bisogno di ricerca di valori aggreganti, largamente condivisi, fondamentali per la tenuta dell’intero sistema ed anche per il rilancio della stessa Costituzione europea. Il progetto, che e’ stato elaborato e definito dall’Eurispes e dall’universita’ danese, portera’ anche alla organizzazione di una rete permanente di analisi e di consulenza costituita dai maggiori centri ed istituti specializzati europei che avvieranno una collaborazione stretta con le autorita’ comunitarie. L’incontro europeo sara’ aperto dal Viggo Mortensen dell’universita’ di Aahrus e da Marco Ricceri, segretario generale dell’Eurispes.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it