Non profit
Reporters sans frontières aderisce all’appello di Vita
«Penalizzare la distribuzione postale di stampe e riviste indipendenti è una forte limitazione alla libertà di espressione»
di Redazione
La Sezione Italiana di Reporters sans frontières aderisce all’appello lanciato da Vita, ritenendo il decreto interministeriale punitivo per il mondo delle associazioni senza fini di lucro, associazioni che oggi costituiscono uno dei pilastri portanti della società civile italiana.
Reporters sans frontières ha come principale fonte di sostegno la distribuzione di Album fotografici, pubblicati in esclusiva dalla nostra Associazione, grazie alla partecipazione dei più grandi fotografi e agenzie fotografiche del mondo.
Con le tariffe in vigore dal 1° aprile, i costi di spedizione arrivano al 50% del costo di copertina degli Album stessi, rendendo questa possibilità praticamente non più possibile. Penalizzare la distribuzione postale di stampe e riviste indipendenti è, peraltro, una forte limitazione alla libertà di espressione.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.