Formazione
Responsabilità imprese: Bush annuncia piano
La Casa Bianca vara un piano di azione per sensibilizzare le imprese a una corporate più responsabile e trasparente. E' l'effetto Enron
Continua l’effette Enron negli Stati Uniti. Il presidente americano George Bush ha annunciato ieri un piano in 10 punti per incrementare la responsabilità e la trasparenza nella corporate delle industrie statunitensi.
Ne dà notizia il Boston Globe di oggi.
Battendo sul tempo il Congresso, che dopo il caso Enron aveva cominciato a lavorare su varie proposte, Bush ha raccolto in un documento alcuni punti elaboratori dalla Securities and Exchange Commission, l’ente che controlla la borsa Usa e da alcuni giuristi di fiducia della Casa Bianca.
“La struttura stessa del mercato libero” ha detto Bush, “dipende dall’azione responsabile degli imprenditori i quali non devono rispondere solo alle domande del mercato ma alla loro coscienze”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.