Non profit

Retedeldono lancia “Niente regali ma opere di bene”

Ogni donatore, per Natale, potrà diventare ambasciatore di un progetto

di Redazione

Natale è ormai alle porte, mancano meno di due mesi. Retedeldono, portale italiano di personal fundraising, lancia una sfida e invita ogni singolo cittadino a sostenere una buona causa. Il motto sarà “Niente regali ma opere di bene”.

Diventare Ambasciatore di una buona causa è semplice e veloce. Scrivi subito la tua lista dei desideri – la famosa letterina di Babbo Natale – e chiedi ai tuoi amici di sostituire i classici regali con una donazione. In questo modo, li libererete dall’imbarazzo del regalo natalizio, spesso impersonale e poco gradito, a favore di un progetto di utilità sociale che, proprio a Natale, dovrebbe essere più sentito.
 

Spedire la “letterina a Babbo Natale” è immediato, basta:

  • Registrarsi su Retedeldono http://www.retedeldono.it/fundraiser/register
  • Aprire una pagina di raccolta fondi scegliendo il progetto che più sta a cuore
  • Donare per primo – dare il buon esempio sempre – e invitare i propri amici a donare , usando email, Facebook e Twitter.


Retedeldono ospita quasi 400 organizzazioni non profit (ONP), alcune molto note, altre meno, ma tutte lottano per una buona causa. L’ottimo lavoro che svolgono non sempre è premiato con il giusto riconoscimento e le adeguate donazioni.   

Perché il dono fa la differenza, per chi riceve ma anche per chi offre. E più donazioni riceverà il protagonista della campagna di raccolta fondi, più gioioso sarà il suo Natale!
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.