Welfare
Rette per non autosufficienti: incontro chiarificatore
La Regione Veneto definisce nuove modalità per stabilire le quote di rimborso delle rette per le persone non autosufficienti che sono in istituti di ricovero
di Redazione
Uniformare in tutto il territorio l?applicazione della delibera regionale sui livelli di assistenza e sulle quote finanziarie per il 2001 nel settore dell?assistenza residenziale estensiva extraospedaliera (le nuove rette, ndr) per evitare diversità di interpretazioni ed interventi nelle varie Ulss.
Con questo obiettivo l?assessore regionale alle Politiche sociali si è incontrato con i direttori generali e i direttori sociali delle Ulss venete. Il provvedimento, profondamente innovativo, cambierà, dopo decenni, le modalità per stabilire le quote di rimborso regionale delle rette negli istituti di ricovero e per l?assistenza ai disabili e la gestione del nuovo meccanismo sarà affidata alle Ulss.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.