Comitato editoriale
Riattivata l’Unità di Crisi
La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale riporta l’operatività al massimo livello H24. La decisione è stata presa durante l’incontro, svoltosi in videoconferenza, tra tutti i referenti dell’Area Emergenza Nazionale
di Redazione

L’Unità di Crisi torna a livello operativo. La Confederazione Nazionale delle Misericordie-Area Emergenze Nazionale, a seguito del riacutizzarsi dell’Emergenza legata al Covid-19, ha deciso di riportare a livello operativo l’Unità di Crisi, l’organo che consente alla Sala Situazione Nazionale di interconnettersi con tutte le Misericordie Italiane e rispondere a tutte le richieste che da esse provengono.
La decisione di riportare l’Unità di Crisi a livello operativo, che significa che sarà attiva con i suoi operatori h24, è stata presa durante l’incontro, svoltosi in videoconferenza, tra tutti i referenti dell’Area Emergenza Nazionale.
In realtà l’attività dell’Unità di Crisi delle Misericordie, nelle fasi successiva alla fase 1, non si era mai fermata ed ha lavorato per garantire risposte coese e tempestive. Adesso le attività si intensificheranno e gli operatori della sala saranno disponibili giorno e notte per risolvere criticità e necessità di tutto il “movimento”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.