Cultura
Riccardi: “Acli hanno ragione, finanziamenti dei partiti al servizio civile”
Il ministro risponde così a una domanda di una giornalista di Famiglia cristiana
di Redazione
“Come non pensare che sia un’ottima cosa spostare i finanziamenti dei partiti verso il mio ministero, per far ripartire il servizio civile?”. Più chiaro di così non poteva essere Andrea Riccardi, ministro per la Cooperazione internazionale e l’integrazione. L’ocassione è stata il congresso nazionale delle Acli. Riccardi, alla fine del suo intervento in plenaria, ha parlato direttamente di servizio civile anche con il giornalista di Famiglia cristiana, che gli ha chiesto la propria opinione in merito alla proposta delle stesse Acli di girare i finanziamenti dei partiti al servizio civile.
“Il problema del servizio civile va risolto”, ha aggiunto poi Riccardi, “ho posto il tema nelle sedi legittime, dobbiamo dare ai ragazzi una risposta. Spero che si arrivi a una risposta positiva anche se non posso ancora assicurarlo», ha aggiunto, precisando che sul tema il Governo sta effettuando una marcata revisione della propria linea politica. Staremo a vedere.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.