Welfare

Riccardo Luna: spegnete il telefonino e sognate il futuro

Il giornalista Riccardo Luna ci racconta la sua visione sul futuro del lavoro. «Nel mondo non c’è mai stata tanta occupazione. Siamo al record di occupazione sia negli Stati Uniti che in Europa, e anche in Italia c’è una ripresa»

di Redazione

“Nel mondo non c’è mai stata tanta occupazione. Siamo al record di occupazione sia negli Stati Uniti che in Europa, e anche in Italia c’è una ripresa”. Riccardo Luna, giornalista esperto di digitale, è positivo quando parla di lavoro e futuro.

“L’occupazione si divide in due” continua. “Ci sono pochi lavori tanto pagati e tanti lavori poco pagati". Il suo consiglio per essere competitivi nel mondo del lavoro è quindi quello di rimanere umani, di puntare sulle competenze che servono per programmare, progettare, essere creativi.


Continua a leggere su Morning Future

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.