Volontariato
Ricerca: 1mld per 196 progetti
Universita' e impresa come 'motori di avviamento' di una nuova fase di sviluppo e competitivita' del sistema Paese
di Redazione
E’ in estrema sintesi il risultato dei lavori della Commissione interministeriale per la selezione e progetti presentati dal sistema produttivo italiano in collaborazione con Universita’ ed Enti di ricerca in attuazione del decreto legislativo sulla competitivita’, che ha ammesso alla fase finale di valutazione 196 progetti su 744 presentati.
Ad illustrare i progetti e la filosofia di fondo il ministro dell’Istruzione Universita’ e ricerca Letizia Moratti che ha sottolineato come per la prima volta ”Stato, Universita’, Enti di ricerca e imprese siano insieme per lo sviluppo e la competitivita’ del sistema produttivo italiano. Sono particolarmente liete -ha aggiunto il ministro- di aver portato a termine la prima fase cruciale di selezione dei grandi progetti strategici previsti dal programma nazionale della ricerca 2005-2007”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.