Volontariato
Ricerca: in Italia investimenti allo 0,56% del Pil contro media Ue dell’1,3%
Lo 0,56% del Pil, investito nel 2003 dalle imprese private italiane in ricerca ed innovazione, non basta, se confrontato con l'1,3% di media europea e il 2,04% degli Usa
di Redazione
Lo 0,56% del Pil, investito nel 2003 dalle imprese private italiane in ricerca ed innovazione, non basta, se confrontato con l’1,3% di media europea, il 2,04% degli Usa e il 2,28% del Giappone. Se l’Italia non imprime un’accelerata a questi investimenti, il rischio e’ quello di un’ulteriore perdita di competitivita’ dell’intero sistema Paese. E’ la conclusione a cui arriva il IX Rapporto sulla tecnologia dell’informazione e della comunicazione in Italia, elaborato dal Forum per la Tecnologia dell’Informazione (Fti) in collaborazione e con il patrocinio del Cnel.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.