Non profit
Riconferma per Roberto Saro
Ancora per due anni segretario generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
di Redazione
Roberto Saro, 51 anni, è stato riconfermato Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. La durata dell’incarico è collegata alla durata del mandato del Presidente Antonio Finotti, che scade nell’aprile 2013.
Laureato in Scienze economiche e Bancarie all’Università di Siena, ha iniziato il suo percorso professionale alla Banca Nazionale dell’Agricoltura, passando successivamente alla Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo dove si è occupato anche dell’avvio operativo della Fondazione, alla quale approda nel 1993 con il ruolo di funzionario della Segreteria Generale, diventando successivamente Vice Segretario Generale e infine Segretario Generale.
Nell’ambito delle attività svolte in Fondazione, è amministratore delegato di Auxilia spa, la società strumentale dell’ente, componente di commissioni tecniche istituite da ACRI, l’Associazione che raggruppa le fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio, membro di comitati e commissioni nell’ambito di progetti di sviluppo per l’housing sociale e di progetti di ricerca scientifica sostenuti dalla Fondazione. È consigliere di amministrazione di Fondaco SGR, nonché componente del Comitato di Supporto della Cassa Depositi e Prestiti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.