Mondo

Ricordando farhat, donna pakistana

Secondo anniversario della morte di Farhat Rahman, referente del progetto Aifo di Peshawar, in Pakistan: Aifo ha voluto ricordare con un convegno

di Redazione

Nell?occasione del secondo anniversario della morte di Farhat Rahman, referente del progetto Aifo di Peshawar, in Pakistan, e direttrice del Rehabilitation Center for Phisically disabled, Aifo ha voluto ricordare con un convegno, a Civitas, la sua figura che è un vero punto di riferimento in tutto il Pakistan come operatrice di autentico cambiamento sociale. Da sempre impegnata come attivista sociale, ha lavorato per 22 anni nei programmi di riabilitazione su base comunitaria (Cbr) per le persone con disabilità. Ha fatto nascere una Rete nazionale per la disabilità in partnership con 54 ong, attraverso le quali ha assistito la creazione e la conduzione di 71 centri di riabilitazione su base comunitaria in tutta la nazione. È autrice di numerose pubblicazioni sulla disabilità e sulla salute. Ha fondato gruppi di donne con disabilità, denominati gruppi Power (Promotion of Women Empowerment and Rehabilitation), in 11 città del Pakistan.

www.aifo.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.