Formazione
Rifugiati: al via campagna dell’Unhcr
''Rifugiati. Prima di bussare alla nostra porta, qualcuno ha bussato alla loro. Accogliamoli perchè possano continuare a vivere''. Questo lo slogan della campagna
di Redazione
”Rifugiati. Prima di bussare alla nostra porta, qualcuno ha bussato alla loro. Accogliamoli perche’ possano continuare a vivere”. Con questo slogan, parte la campagna di sensibilizzazione per favorire l’accoglienza e l’integrazione delle persone che necessitano di protezione internazionale, promossa dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM), in collaborazione con l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) e col sostegno dell’Unione Europea. La campagna, finanziata dal Fondo Europeo per i Rifugiati, si inserisce nel quadro delle iniziative intraprese dall’Ue con l’obiettivo di proteggere i diritti dei rifugiati politici, di chi chiede asilo e delle persone sotto protezione temporanea, e di combattere la discriminazione verso chi fugge da guerre e persecuzioni. A tale proposito, e’ stato anche attivato il sito internet www.iom.int/InternationalProtection, dove sara’ anche possibile avere ulteriori informazioni sulla campagna.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.