Famiglia

Rifugiati: la premiata ditta “Antonio Guterres-Angelina Jolie”

La star hollywoodiana e l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati premiati dall'Icr per il loro contributo alla causa dei rifugiati

di Redazione

L’Alto Commissario António Guterres si troverà nella giornata di domani a New York dove, insieme all’Ambasciatrice di Buona Volontà dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Angelina Jolie, riceverà il Freedom Award, premio annuale dell’International Rescue Committee per il 2007. L’International Rescue Committee ha assegnato la prima edizione del premio a Willy Brandt nel 1957 per gli straordinari contributi alla causa dei rifugiati e della libertà umana. Tra gli altri vincitori del premio si annoverano Winston Churchill (1958); George Soros (1993); Daw Aung San Suu Kyi (1995); Sadako Ogata (1995); Vaclav Havel (2003); e gli ex presidenti George Bush e Bill Clinton (2006). L’International Rescue Committee è stato per molti anni il principale partner dell’UNHCR tra le organizzazioni non governative.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.