Famiglia
Rimini: 1mln euro per nuovi posti nido
Con questo contributo le famiglie potranno contare su 120 posti in piu' rispetto a quelli attualmente esistenti
di Redazione
Ammonta a 1mln di euro lo stanziamento messo in campo dalla Provincia di Rimini per contribuire alla spesa dei Comuni per la costruzione di nuovi posti nido. Con questo contributo le famiglie potranno contare su 120 posti in piu’ rispetto a quelli attualmente esistenti, di cui 90 nel Comune di Rimini e 30 nel Comune di Mondaino.
Il principio fondamentale che ha guidato la Provincia nell’elaborazione del Piano dei finanziamenti e’ stato, spiega una nota, sostenere il progressivo superamento degli squilibri esistenti sia fra domanda e offerta che fra le diverse realta’ territoriali, anche favorendo la realizzazione di forti e costanti sinergie fra le istituzioni e fra le istituzioni e le forze economiche e sociali che operano a favore e con la comunita’ locale.
Soddisfazione da parte della giunta provinciale che pero’ ha manifestato la consapevolezza che l’obiettivo fissato dall’agenda di Lisbona e’ un indice di copertura dei servizi al 33% mentre il territorio provinciale esprime un indice che si aggira intorno al 19% e dovrebbe raggiungere il 26% l’anno prossimo
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.