Famiglia

Rimini: borse di studio per famiglie numerose

Saranno un aiuto alle famiglie numerose della provincia a sostegno delle spese scolastiche per i figli

di Redazione

Bando di concorso per contributi allo studio destinati alle famiglie numerose della provincia di Rimini. L’iniziativa, nata dall’invito dell’Associazione nazionale famiglie numerose in collaborazione con Eticredito Banca Etica Adriatica, ha trovato il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e della provincia di Rimini e assegnera’ 40 borse di studio, del valore di 250 euro ciascuna.

La somma, che verra’ accreditata su un libretto di risparmio nominativo, costituira’ un aiuto alle famiglie numerose della provincia di Rimini a sostegno delle spese scolastiche per i figli. Le famiglie che decideranno di concorrere per la borsa di studio dovranno risiedere nel territorio provinciale da almeno 3 anni e avere almeno quattro figli naturali, adottivi o in affido. Dovranno, inoltre, essere possessori di un certificato Isee per l’anno 2006 non superiore a 40mila euro, aumentato di 5mila euro per ogni figlio oltre il quarto. La richiesta dovra’ essere presentata entro il 31 maggio all’Associazione nazionale famiglie numerose sede di Rimini. ”L’intero bando -ha spiegato l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Fabrizio Piccioni- compresa l’assegnazione dei contributi si concludera’ entro fine luglio prossimo. Il 2008 segnera’ un forte rilancio delle politiche d’aiuto alla famiglia, tanto che anche la regione Emilia Romagna ha dedicato uno specifico capitolo di bilancio a questi temi”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.