Famiglia
Rinnovato l’accordo tra Ciessevi Milano e Provincia
L'obiettivo è quello di dare piu' visibilita' e forza alle tantissime esperienze di volontariato
di Redazione
E’ quanto e’ emerso dall’incontro di oggi tra l’assessore provinciale ai servizi sociali Ezio Casati e il presidente di Ciessevi di Milano, Lino Lacagnina. Nell’incontro di oggi e’ stata confermata anche per il 2007 la convenzione tra Provincia di Milano e Ciessevi finalizzata a sostenere iniziative di supporto e formazione per le organizzazioni di volontariato e favorire le relazioni con gli enti locali, Comuni e Uffici di piano.
“Crediamo -spiega il presidente di Ciessevi Milano, Lino Lacagnina- che la diffusione dei valori del volontariato sia uno strumento fondamentale per creare ‘ponti’ tra le vecchie e le nuove generazioni, capace di generare un dialogo sui principi della solidarieta’ e della cittadinanza attiva. Con l’assessore Casati -conclude- abbiamo condiviso l’intento di rafforzare le esperienze di volontariato in cui i giovani sono protagonisti facendone emergere l’entusiasmo e la voglia di partecipare che le caratterizza”.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it