Non profit

Riparte anche il database del 5 per mille su vita.it

Non perdete d’occhio il nostro sito! Come è successo già lo scorso anno, sarà infatti uno strumento fondamentale sia per le organizzazioni non profit che per i cittadini...

di Redazione

Non perdete d?occhio il nostro sito, www.vita.it. Come è successo già lo scorso anno, sarà infatti uno strumento fondamentale sia per le organizzazioni non profit che per i cittadini. Per le associazioni, perché su vita.it possono trovare tutte le informazioni per iscriversi all?elenco dell?Agenzia delle Entrate, i link per scaricare moduli e software, le notizie aggiornate di giorno in giorno e i testi del decreto del presidente del Consiglio. Speriamo, presto, di poter comunicare anche le prime notizie sul riparto del 5 per mille della dichiarazione dei redditi 2006; per ora sappiamo solo che il 60% degli italiani hanno utilizzato l?opzione.

Importante è anche il database del 5 per mille che parte già con oltre 1.300 onlus ed enti registrati. Uno spazio vitale sia per le associazioni, che hanno così il modo di mettere in vetrina le loro specificità, la loro mission e il proprio codice fiscale, sia per i cittadini che hanno a disposizione un database affidabile e dotato di un motore di ricerca per provincia e settori di intervento.Insomma, segnatevi questo indirizzo web: www.vita.it/5xmille. E tenetelo ben in vista da qui al prossimo mese di maggio, cioè per tutta la stagione della dichiarazione dei redditi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.